venerdì 12 aprile 2013

Recensione lettore ebook Kobo Touch

Gli ebook sono senz'altro in rapidissima espansione, per questo negli ultimi tempi sono usciti dei nuovi lettori, con prezzi sempre più convenienti e competitivi.
Noi abbiamo provato (ed acquistato) il Kobo Touch, legato alla Mondadori.
Il nostro commento è senza dubbio positivo, ma andiamo ad elencare le funzionalità di questo lettore.
Il design  tutto sommato è simile a quello di molti altri reader, la versione Touch ha la grandezza giusta per essere tenuta in mano agevolmente anche in piedi su un mezzo pubblico e lo schermo è abbastanza grande per cui la lettura è agevole.
La batteria dura davvero tanto, leggendo circa 30 minuti al giorno non si ha bisogno di ricaricare il lettore per più di due settimane, basta avere l'accortezza di disattivare la funzione wifi.
Per scaricare gli ebook basta dotarsi di un programma direttamente dal sito kobo, installarlo sul proprio PC, collegare il lettore e sincronizzare il tutto. Unico appunto: non sempre si riesce a caricare dei PDF sul lettore, abbiamo fatto diverse prove, tutte fallite.
Il lettore legge pressoché tutti i formati di ebook, tranne quelli per l'Amazon Kindle, ma la libreria Kobo collegata alla Mondadori è vastissima e il formato epub disponibile pressso moltissime altre librerie online.
Il lettore presenta tutte le tipiche funzionalità che un buon e-reader deve avere, cioé la possibilità di variare il carattere, la dimensione e l'interlinea dei testi, molto utile in condizioni di scarsa visibilità come può capitare su certi mezzi pubblici. Si può creare una lista dei desideri dove inserire i titoli che si vorrebbero acquistare e si può acquistare direttamente con il lettore se si è in presenza di una rete wifi.
C'è anche una sezione con le statistiche di lettura, una curiosità che ci può illustrare le nostre abitudini di lettori.
Il costo non esagerato ne fanno un buon prodotto, che ci sentiamo di consigliare.

Nessun commento:

Posta un commento