giovedì 26 maggio 2011

Ancora loghi: curiosità e design

Spesso i loghi racchiudono al loro interno delle immagini nascoste o dei giochi di forme e colori atti a simboleggiare meglio il prodotto o il servizio che rappresentano.

Ecco qualche esempio di "trucchi" nascosti in loghi famosi, quali Amazon o FedEx.
Il testo è stato liberamente tradotto dall'originale inglese che potete trovare a questo link:
http://www.geekosystem.com/logos-secret-messages/
Il testo inglese riporta anche altri esempi di loghi, noi abbiamo elencato solo quelli più famosi e più belli da un punto di vista del design.











Uno dei più conosciuti loghi con “trucco” è senz'altro quello della FedEx, che ha nascosta una freccia tra le lettere E e X. La spiegazione? FedEx è una ditta di spedizioni, cioé che porta oggetti da un luogo all'altro. Semplice e geniale.
Cisco è stata fondata a San Francisco e il suo nome deriva da un'abbreviazione di quello della città. Cosa che spiega la scelta del logo: significa sia un'onda elettromagnetica che la rappresentazione stilizzata di un ponte (il Golden Gate Bridge simbolo di San Francisco), simbolo che unisce il passato e il futuro.















Il computer Sony Vajo si distingue per il suo design elegante e il suo logo non fa eccezione. La V e la A rappresentano un simbolo analogico, mentre la I e la O rappresentano lo 0 e l'1 del codice binario.

Nessun commento:

Posta un commento