giovedì 31 marzo 2011

Mad Men

Ovvero la serie TV che parla di design, di pubblicità e di grafica.
I Mad Men sono i pubblicitari di Madison Avenue a New York e la serie TV si svolge negli anni '60, periodo storico fondamentale per il design e l'immagine.
Attraverso le storie dei protagonisti e delle varie campagne pubblicitarie che seguono, seguiamo l'evolversi del gusto in fatto di immagine e dell'importanza che quest'ultima riveste in tutti i campi.
L'abbigliamento, gli arredamenti degli uffici, gli oggetti di scena, tutto è curato nei minimi dettagli e ci dà la panoramica sul design di un decennio che ha rivoluzionato il mondo non solo della grafica.
Nel corso degli episodi si assiste spesso a riunioni tra i creativi e successivamente alla presentazione della linea pubblicitaria ai clienti e il tutto ci dà una panoramica sull'evolversi del gusto e sull'impatto che l'immagine ha sulla vendita di un tale prodotto.
Consigliatissimo a tutti coloro che credono alla creazione di bellezza tramite le immagini e agli amanti del vintage anni '60.

Perché Rofos?

Rofos: dal greco moderno e significa cernia.
Cernia come il pesce? Esattamente, il nome deriva da uno degli abitanti più simpatici e di design dell'intero mare. La cernia, specie se di barriera corallina, ha una livrea estremamente di impatto visivo che l'aiuta a distinguersi e a farsi apprezzare dai fotografi subacquei di tutto il mondo.
Rossa, blu, a pallini, macchiata, a tinta unita, la cernia è proprio un animale che ha fatto del design il suo punto forte.


Come la cernia, anche Rofos Design usa i colori, la forma e l'armonia per promuovere e rendere unica la nostra produzione di grafica.
In un mondo sempre più attento all'immagine, Rofos Design è un punto di riferimento da oltre 10 anni.

BENVENUTI!

Benvenuti nel nostro blog!
In questo spazio troverete tutto ciò che riguarda la grafica e il design: consigli, curiosità, news, sondaggi e dibattiti, filosofia e ispirazione.
Siamo uno studio grafico e di design, dare immagine alle vostre idee è la nostra filosofia, per cui seguiteci!